lunedì 9 ottobre 2017

Pit Stop Andate a cena




Ci sono tramonti da innamorarsi, in questo ottobre partito freddo, tiepido ora degli ultimi raggi d’estate da poco conclusa. Se avessi voglia, metterei le scarpe da camminata svelta, la felpa in vita per quando si fa sera e andrei, a passeggio tra queste mie parti campagnole, a vedere viti spoglie, olivi in attesa di essere brucati, orti d’inverno, campi da rimettere a nuovo. Ma non ne ho, e allora rivedo e risento a memoria paesaggi e odori, giustificandomi sotto gli impegni, le cose di casa arretrate, il lavoro in qua e in là che porta via tempo. 

Torneranno i prati, è anche il titolo di un film che ho scaricato ma che ancora non ho visto. Credo che il titolo voglia significare molto altro di quello che adesso io intendo, ma in fondo le parole uno se le misura come vuole, se ne serve, le mette via.

La pausa è finita, andate a cena.


Foto di Marco Galeotti 


Nessun commento:

Posta un commento