domenica 17 gennaio 2016

Pit Stop "Ha da' passà..."


"Ha da' passà..."  

Questo anno in avanzata mi porta lentezza: nei movimenti degli arti, nei pensieri, nel non sapere e vedere ancora, cosa sarà di me. E se da un parte questa lentezza potrebbe anche farsi virtù per prendere la vita con meno stress, dall’altra mi paralizza e impaurisce , all’idea che tutto ciò avvenga per non voluta sopraggiunta mancanza di ebbro, per un prolungarsi di non meta d’intenti, per il piede svogliato che al mattino va giù dal letto. Guardo i libri che non sto leggendo, mi rammarico per i chilometri che non sto camminando, evito lo specchio, soprattutto l’andarci troppo vicino. Mi dicono che passi, tutto passa, tranne la morte, sono in assestamento continuano a dirmi, fa parte di un ciclo che ciclicamente avviene, non se ne sfugge, a meno che non ci si arrivi. A gli affetti vicini e anche un po’ meno, chiedo pazienza, molta, più di quella ne abbia io con me stessa. 
“ Ha da' passà a' nuttata…” –diceva Eduardo-
“Ha da' passà e basta…” –dico io- 
Perché na’nuttata sola...sarebbe troppo bello.
 

Copyright tutti i diritti riservati ©

 

Nessun commento:

Posta un commento