mercoledì 6 gennaio 2016

1racconto 1 immagine "Gemma"

Questi brevi racconti sono stati ispirati dai disegni di Alessia Bussini, disegnatrice "intimistica", giunta di getto alle mie corde!

"Gemma"


Gemma, il suo arrivo in ufficio era anticipato da una scommessa, sempre la solita: a quanto avrebbe ammontato il costo della sua mise giornaliera. Tommaso spiccava tra i vincitori. Non perché fosse un estimatore di alta moda, ma proprio perché professandone il suo contrario, si informava, spulciava prezzi e vetrine, prendeva nota, dimostrando concretamente ai colleghi, cosa si potesse fare, quanto potesse andare avanti una persona “normale”, con quello che Gemma spendeva in abiti e accessori. Nonostante le differenze tra due correva affetto, stima reciproca, condivisione di argomenti e battute da ufficio.
Gemma, cerbiatta dagli occhi verdi, dalla chioma rosso tiziano. Gambe tornite, sedere so-do, punto vita da miss d’altri tempi. Insomma un gran bel guardare! Anche se avesse indossato una tunica informe, la sua bellezza non ne avrebbe risentito. E Tommaso di questo ne era certo, convinto: prima di poi lei avrebbe abdicato per essere…essenziale, spogliandosi dell’eccesso, vestendosi con meno, ugualmente soddisfatta e fiera del suo “se”. 
Le stagioni mettono insieme vita, si sommano, si alternano, ti cambiano, mettono alla pro-va. Certe volte consegnano l’inaspettato. Temperature e luce, possono avere effetti sull’anima, sull’espressione degli occhi, sul primo passo della giornata, sul buio che ne mette fine. 
Gemma, Cerbiatta dagli occhi verdi, dalla chioma rosso tiziano. La sua mente ora vaga. Non riesce a trattenerla se Tommaso non l’aiuta.
L’amore sa, tener lontano il freddo.
 
Copyright tutti i diritti riservati ©

Disegno di Alessia Bussini

Nessun commento:

Posta un commento