giovedì 7 gennaio 2016

1 racconto 1 immagine "Pensieri in confusione"

Questi brevi racconti sono stati ispirati dai disegni di Alessia Bussini, disegnatrice "intimistica", giunta di getto alle mie corde!

"Pensieri in confusione"

C’è da tenersi in equilibro, non si può farne meno. Scivolano i minuti del giorno, vanno a far ore nella notte. Avrò il cappello da inverno e il soprabito abbottonato fin sotto la gola. Respirerò il buio, sarà sgombro di idee vecchie, cederà all’alba le nuove.
C’è da tenersi in equilibrio tra il dare e l’avere, mettere amore dove scarseggia, odio dove non avresti mai creduto potesse. Mi viene uno sbadiglio la domenica pomeriggio se non metto in circolo un’emozione che mi tenga su. Le cinque del mattino mi sorprendono sempre, quando riesco per quell’ora ad alzarmi. Non succede, solo immagino e mi sorprendo nell’immaginare. C’è da tenersi in equilibrio tra il dovere e il godere, potessi godere dovendo sarebbe perfetto. Sbottono di due il soprabito, ho il volto in fiamme e il collo mi suda sotto la sciarpa. Sto nella stagione dei miei anni, l’ho messa insieme con fatica, non la cedo a nessuno. C’è da tenersi in equilibrio tra il denaro in tasca e la tasche al verde. Spendo poco, perché poco ho da spendere. Fa tramonto, sta in ogni data, lo vedi solo una per una sera, domani sarà per quella sera. Mette tinte in cielo il tramonto, e ombre in terra.
C’è da tenersi in equilibrio tra questi pensieri in confusione.
 Copyright tutti i diritti riservati ©
Disegno di Alessia Bussini
 


Nessun commento:

Posta un commento