sabato 16 gennaio 2016

1 racconto 1 immagine "Nel tempo, nel sonno, disegno"

Questi brevi racconti sono stati ispirati dai disegni di Alessia Bussini, disegnatrice "intimistica", giunta di getto alle mie corde!


"Nel tempo, nel sonno, disegno"



Nel tempo, nel sonno, disegno
Sta nel vento Adele, gli tiene testa, con forza lo affronta. Adele ha fanciullezza in tasca e adolescenza che i fianchi le sfiora. Ricci ribelli i suoi capelli che con la tramontana di novembre scompigliano. Non le piacciono quelle spirali castane che il volto tondo le incorni-ciano, e allora trascorre tempo prezioso a stirale con la piastra, a raccoglierle in code al centro della nuca che un’ altra Adele sembrare la fanno.
Oggi ha chiuso il cappotto, ha messo al collo la sciarpa. Sul viso una mezza espressione di ascolto ai pensieri.
Ho fatto portare la mia sedia su ruote davanti alla finestra. Ho fatto dire che volevo riposa-re un poco. Ho nascosto sotto al sedere quaderno e matita. Ora la disegno ancora. Ancora di Adele mi invento. Nel tempo con lei immaginato prenderò sonno.Nel sonno prenderò tempo, per consegnarle ogni disegno.
 
 Copyright tutti i diritti riservati ©


Disegno di Alessia Bussini

Nessun commento:

Posta un commento