sabato 27 dicembre 2014

Impressioni in penna..."Teatro in scatti" Corrado Frullani in mostra a Montespertoli


 Le mie “impressioni in penna” nascono dal desiderio di far migrare nella scrittura quello che l’anima ha visto, digerito, rielaborato. Perché a modo mio resti…



"Teatro in scatti" Corrado Frullani in mostra a Montespertoli




Corrado Frullani, “Album Teatro” mostra fotografica al LOFT19, spazio del Circolo Fotografico Fermoimmagine Montespertoli, spazio per la memoria, luogo in paese per il paese, dove incontrarsi, condividere, raccontarsi e raccontare. 40 le opere in fotogramma di Frullani, scatti di scena, di attimi rubati all’espressione, al movimento dei corpi, ai musicisti ai loro strumenti, alla musica che nella foto risuona. Piccolo il formato volutamente scelto per le stampe, così che gli occhi posandosi ne  catturano l’insieme, si beano, per poi frammentare, rivedere e  “sentire”i particolari in esse contenuti. Nelle immagini di Corrado la poesia del teatrare. Egli è maestro nel cogliere, impressionare in immagine, i colori della scena, l’attore nel suo mestiere esaltandone le capacità col bianco e nero. Fotografie sfocate dove serve, per metterne in ribalta il dettaglio acchiappato. Attese del prima della prima rubate dall’obiettivo, silenzi e pause di scena che prendono parola in un "clic". Tanti fotogrammi per tanti racconti, per un unico, grande, affettuoso e reverente omaggio di Corrado al teatro per il teatro. 
 Un bel via vai di gente e di interesse in questi giorni a cavallo di una festa e l'altra, per questa particolare mostra che si protrarrà fino al 6 gennaio 2015, al LOFT19, nel nostro paese, per una Montespertoli sempre più…VIVA!!!

Il Circolo Fotografico Fermoimmagine c’è!!! 
 (socia Scrittora&amica del Circolo)  


Copyright © tutti i diritti riservati


Mostra fotografica Album teatro di presso il LOFT19 Montespertoli foto di Valentina Canuti





Nessun commento:

Posta un commento