domenica 20 luglio 2014

Pit Stop "Appunti di giornata..."

"Appunti di giornata..."



Il cielo si tinge di sera, il giallo abbassa, l'azzurro scurisce. Piano, senza fretta, tanto le ore hanno a venire comunque, sta scritto tra gli appunti di giornata, è nel tempo immutato che scorre. Le cicale cicaleggiano, i passerotti da qualche parte tubano. In campagna avviene. C'è da annaffiare il giardino se ce l'hai, quando la calura scende, si può stare con porta aperta sul fuori mentre la cena si consuma. Mi son concessa mezz'ora di tinta nel pomeriggio. La pelle un poco ambrata dona, toglie la necessità di trucco al mattino, mette quell'aria sana in volto. Ho pomodori dell'orto di mio suocero da condire, zucchine appena colte da scottare. Si avvicina il desco, il gatto se la dorme nell'angolo sotto la siepe di gelsomino ormai sfiorita, la casa è ancora in penombra, fresca, silenziosa. Ora mi alzo da questa postazione, consegno un "pubblica" a queste righe qualunque, messe insieme su un foglio virtuale per il solo gusto, piacere di farlo. Le ho scritte qui di getto, nessun copia e incolla, né correzione di testo. Affido il tutto alla rete, un frammento di giorno in chiusura raccontato così, come l'ho sentito. Scrivere, magia di un' emozione in simboli; porta in prosa un pensiero, ti stimola nel consegnarlo a narrazione.
Sto bene in mezzo a questo artigianato di parola.
Che nessun mi tolga... 


...tramonti a Poppiano... ( foto di Marco Galeotti)

Nessun commento:

Posta un commento