domenica 2 febbraio 2014

Scattiscritti "...caffè, burro, marmellata..."




"...caffè, burro, marmellata..." foto di Selene Galeotti

Nasce il sole, l'orologio si è fermato. Le lancette segnano le 6. Mi pare dopo, mi pare tardi. "Tardi per cosa?" - mi sussurro piano-
"Alba" foto di Selene Galeotti
in quel silenzio già di tomba, mentre scuoto l'orologio, lo appoggio all'orecchio. Il ticchettio tace, immobili le lancette.
Ho fame, ho voglia di caffè, di pane imburrato, di marmellata di pesche. La dispensa è un deserto." Perchè avrei dovuto rimpinguarla se sapevo che?..."
Mi pento. "Avrei dovuto comportarmi come se..."-mi dico-
Le frasi prima di me in bocca muoiono, e non mi va di uscire dalla mia tana, suonare il campanello alla vicina, quella che ogni cosa ha che nulla mai le manca. 
Lo stomaco brontola, lo spirito fugge. Insisto con la voglia di caffè, di pane, burro, marmellata.  

Una folata di vento nero, abbuia ogni mio sentire...



Copyright © tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento