lunedì 27 gennaio 2014

Pit Stop Giornata della Memoria "Danke..."


"Danke..."


Quando vennero a prendermi avrei voluto baciarli
andar loro incontro con le braccia tese
aggrapparmi alle loro divise. 
Ma non avevo le forze per farlo
 il passo nei piedi
la spinta necessaria per lasciare il mio loculo
 far scricchiolare le ossa sotto la pelle rimasta. 
Tirava venta
 soffiava sulla neve rinnovata durante la notte
 spazzava la sporcizia nella baracca. 
Il gelo trafiggeva il mio cranio nudo
 come spillo pungeva le mie orbite quasi orfane d’occhi. 
Avrei voluto andar loro incontro
 mettere le mie dita di gallina sui palmi in guanto
lasciarmi condurre dovunque volessero. 
Priva di tutto
se non di questa testa che ora sembra enorme 
svuotata di pensieri ma non di attese
 mi feci prendere
come sacco di avanzi marci 
andai in carriola.

“Danke”
  dissi 
“Grazie di liberarmi dalla vita”
in bocca mi incespicai
troncando le ultime parole
l’ultimo pensiero…


Copyright © tutti i diritti riservati




Nessun commento:

Posta un commento