giovedì 5 dicembre 2013

Pit Stop " Un guerriero"


"Un guerriero"



Quando ebbe finito di prepararsi per quell’ennesima battaglia, cercò il silenzio, posò lo sguardo sull’orizzonte. Per la prima volta in vita sua gli venne voglia di specchiarsi. L’acqua del ruscello appena mossa, fece al caso suo. Controllò la vestitura, il suo corpo in assedio, la grandezza e perfezione del copricapo. Si scrutò il volto, lo trovo spennellato di vita in passato, nervoso di futuro da scriversi. Si ammirò, si commosse, soddisfatto per ciò che era, orgoglioso per ciò che sarebbe stato. Nei polsi sentì la vita scorrere, nel cuore il ritmo dei giorni, nello spirito l’adolescenza mai andata. 
Poi chiuse gli occhi, si concentrò su quella sfida in attesa e per un attimo, un attimo solo, la stanchezza lo assalì, sentì il peso degli eventi che ti scelgono. Quando li riaprì, un’aquila reale volava sopra la sua testa, e per un attimo, un attimo ancora, desiderò perdersi con lei nel volo.

Si fece rumore intorno; di cavalli in galoppo, di grida incitanti, di tempo pronto per battagliare di nuovo. Determinato prese il comando. Come sempre è stato, come sempre sarà…

…al mio carissimo amico Stefano… 


Nessun commento:

Posta un commento