domenica 24 marzo 2013

Pit stop "L'essenziale..."



"L'essenziale.."

 
Non so se silenziare o dar voce, abbia lo stesso effetto d’arrivo.  So soltanto che ancora mi deludo e non va bene, non alla soglia del cinquanta, non dovrebbe appartenermi, dovrei aver fatto incetta, aver da tempo imparato. 
Così metto in atto e ignoro, comportamenti di persone che credevo vicine, che avrei voluto lo fossero come io lo sono stata per loro in momenti, situazioni, di medesimo intimo significato. 
Misura diversa, peso, importanza, nei miei confronti aleggiano.  Premetto che è la bocca che parla e non il cuore: non ho mai atteso nessuno per fare, credere in me e continuerò a farlo , ma ci sono giornate come questa, quando " mi si stacca l'embolo", come qualcuno che mi ama mi dice, che mi va di dar voce per liberarmi, pensando che, se l'ignorare non da effetti forse il provare a dire potrà darli. Così scrivo:  
" Mi avete profondamente deluso con il vostro atteggiamento,! Mi sarei aspettata bene altro, davvero pensavo fosse naturale che, come io ho fatto per…” 
Basta, già mi pento, ma in fondo ho scritto senza dire, ho detto, scrivendo tanto.  
Torno a ignorare, il vaso si è rotto ne raccolgo i pezzi. Un collante qualunque prova rimetterli insieme. Non sarà più come da nuovo, io non sarò più la stessa. La vita insegna, ci si guarda intorno, si prende, si lascia, si riflette. 
L'essenziale, anche non riconoscendolo da subito, poi, resta....

Copyright tutti i diritti riservati ©

                                                     Mentre il mondo cade a pezzi 
                                                        io compongo nuovi spazi 
                                                                  e desideri che 
                                                         appartengono anche a te… 
                                                                …beati loro poi 
                                                     se scambiano le offese con il bene… 
                                                        …e nel silenzio mio annullo… 
                                                 …tornerò all’origine…all’essenziale… 
       
                                                                  (Marco Mengoni)










Nessun commento:

Posta un commento