martedì 26 febbraio 2013

Impressioni in penna "La pace" di Caterina...


Le mie “impressioni in penna” nascono dal desiderio di far migrare nella scrittura, quello che l’anima ha visto, digerito, rielaborato. Perché a modo mio resti…

Impressioni in penna “ La pace” di Caterina…


Mi sveglio, una giornata in grigio, un pensiero di troppo, come antidoto a questa brusca partenza, mi lascio carezzare gli occhi ancora assonnati, da un dipinto di Caterina Rizzo. Terapeutica pittrice! Mette l’animo in colore, rende più dolce il primo caffè della giornata. I suoi quadri son tavolozze di “pace”, eterni arcobaleni trapassati da un raggio di sole che li esalta. Così, sorseggio il mio caffè tra le sue vie cittadine in quadro, annuso le sue fioriture, butto l’occhio curiosa oltre i giardini delle sue case con facciate in gioia. Dai colori in tela spuntano figure, come se paesaggio e riflesso volessero rivendicarne di quelle la nascita. Quando finisco il mio caffè la giornata mi ha già preso. Sulla Piazza di Pizzo all’imbrunire, stasera, farò ritorno…


Copyright tutti i diritti riservati ©

"Passeggiata all'imbrunire" a Catanzaro





2 commenti:

  1. Ho passeggiato anch'io spesso...confusa fra queste figure che sul corso di Catanzaro tranquillamente camminano...fra colori esaltanti come tutte le tele della brava "Pittrice della Luce"..infonde sempre una tale pace e tranquillità che è un piacere visitare le sue tele

    RispondiElimina