giovedì 11 ottobre 2012

Pit Stop "Ho visto cose..."



Ho visto cose…


Ho visto un uomo in ritardo, pestare il piede sull’acceleratore per arrivare in un luogo predestinato per una festa a sorpresa…

Ho visto una donna accanto a lui aver capito la sorpresa ma per  amore tacere, questa volta fingendola solo, la sua proverbiale assenza di orientamento…

Ho visto una casa, scelta da altri non a caso, accogliere la donna sull’uscio per festeggiarla. Se qualcuno a quella donna avesse chiesto, dove avrebbe voluto che ciò accadesse, "Li", avrebbe risposto…

Ho visto anime, non persone anime, in commovente attesa aspettarla, avendo organizzato il meglio del meglio che solo l’affetto sincero sa fare, mettendo da parte gli impegni, gli orari, le distanze….

Ho visto una donna, piccola, dalla chioma bianca, che si diletta a dispensare parole scritte, rimanere muta, perché null’altro c’era da dire e fare se non ascoltare la melodia dell’emozione…

Ho visto un bimbo che impersona la vita, farsi spupazzare dai  grandi, regalando ad ognuno un preciso cammeo, che solo ognuno, dentro al suo involucro, ha saputo sentire e riconoscere…

Ho visto un’amica che non c’era, con il corpo, ma c'era con lo spirito; sorvolare sulla donna, sederle accanto, con la sua risatina di fata, di alieno, di “lei”…

Ho visto quello che solo la stima, il rispetto, la sincerità e la fiducia fanno…Cose che non si toccano ma che toccano…

Ho visto donne mettere se stesse, senza sentirsi “prima”, senza sentirsi “ultima”. Mettersi e basta…

Ho visto uomini con gli occhi lucidi domandarsi in silenzio chi l’ha detto che un uomo non possa commuoversi?...E altri telefonare dispiaciuti per poter non essere presenti, a fare proprio quello...

Ho visto una “squadra galline vincenti”… Ma questo lo diceva un’adolescente che conosco bene, quando era piccina…
E’ un’altra storia,  ma è sempre la mia…

10 ottobre 2012…

Copyright tutti i diritti riservati ©





3 commenti:

  1. Che dire, descrizione esauriente dei sentimenti che ti hanno pervasa ...anche se non solo a te!!

    RispondiElimina
  2. Hai descritto l'emozione della tua festa come nessun altro avrebbe potuto fare!

    Ti abbraccio
    Ste

    RispondiElimina
  3. ..un bel problema scrivere qualcosa essendo "parente stretto" della scrittrice...lo faccio ugualmente: sensazioni forti che pervadono l'animo, questo è quello che ho percepito leggendo " Ho visto cose.."

    Brava Penna Bianca!! ;-)

    RispondiElimina