lunedì 3 settembre 2012

Impressioni in penna "Quelli che...la passione"






Le mie “impressioni in penna” nascono dal desiderio di far migrare nella scrittura quello che l’anima ha visto, digerito, rielaborato. Perché a modo mio resti…                                                                                                              


Quelli che...la passione

 Nella maniera che mi viene meglio (credo..) cioè scrivere, eccomi! Non è la prima volta, l’ho già fatto per la serata di Molly e Seb, ma diciamo che questa volta è per motivo più… vostro…nostro?...Mi sa che faticherò a sentirmici dentro, così alla mia maniera proseguo… 
Le passioni ci si riconoscono e ci si vivono, o almeno si fa di tutto per farlo, ed esserne colpiti è segno di vita. Non facile ritagliarsi momenti per metterle in pratica, per assaporare a tutto gusto quella inevitabile, quasi doverosa alternanza di emozioni e patimenti, che lo starci dentro comporta, come purtroppo è successo ad uno degli equipaggi del Gruppo Rallisti in Toscana partecipanti all’ultimo Rally di Reggello 2012. Forse il miglior antidoto per affrontare gioie e dolori che il provarla comporta è il condividerla, non necessariamente con persone che fanno parte della stessa, ma con persone diverse, dalle diverse passioni. Punti di vista che s’incontrano dunque,  si scambiano, restituiscono, una visione d’insieme che da sola accresce.
Chi non ci riesce non ha capito nulla, e presto o tardi perderà del nobile concetto di passione il vero significato. 
Con competenza quando serve e goliardia quando chiama, si nutrono e proseguono all’unisono i componenti del Gruppo Rallisti in Toscana. Belle  anime di tute e motori; nel ricordo, nel futuro... 
Io?...Io scrivo!!!


Copyright tutti i diritti riservati ©


5° Rally di Reggello

2 commenti:

  1. Te scrivi, continua a farlo ...è come sentire il profumo del pane fresco la mattina!

    RispondiElimina
  2. La passione per la scrittura, la facilità (apparente) con la quale riesci a trasmettere emozione, percezione, sentimento in proposito a qualsiasi argomento, in poche righe , rendono leggerti, un piacere per gli occhi e soddisfazione per la mente. Grazie

    RispondiElimina