lunedì 13 agosto 2012

Pit Stop "Proseguo..."



Anche questo agosto mi stritola, mi chiude tra i suoi giorni, mi mette in circolo veleno. Tra me e lui è così da trent’anni. Non mi sono mai soffermata ad osservare quali e quanti di questi trenta agosti, mi abbiano servito un piatto migliore, più clemenza, tregua addirittura. L’ho fatto per paura. Per paura di dover mettere in conto il conto del prossimo. Così, per questo, sapevo già alla fine di quello passato che questo sarebbe stato com’è: con le lacrime in agguato, con la fatica di trovare la fine ad alcuni giorni, con i problemi accumulati nei mesi ora messi in fila, in desolante attesa. Aspetto. Aspetto che la morsa da sola si allenti. Investire energie per accelerare il processo, mi provoca troppa fatica. Rimango in attesa, rimango in ascolto. Che l'anima si acquieti, che il veleno scenda, e dalla punta delle dita dei piedi, esca.  
Proseguo….


Copyright tutti i diritti riservati ©

1 commento:

  1. Sembra il "mio sentire" il mese di Agosto...ho paura che sarà così anche per quelli a venire..

    RispondiElimina